NON TUTTI I BAR SONO A CARACAS
ossia come farsi pubblicità in modo semplice ed efficace.

AGENDE CALENDARI

Qualche anno fa ero in un bar molto frequentato a bere un cocktail in uno stupendo bicchiere griffato e chiacchieravo proprio con il proprietario che, dall’altra parte del bancone, sistemava i suoi calici, tutti ugualmente griffati con il logo del locale.

“Sai che sono talmente belli che me ne porterei a casa uno?”

“Non sei l’unico che lo dice e nemmeno l’unico che se li porta a casa davvero. Mi rubano circa 70 bicchieri con il mio logo ogni singola settimana. Sono davvero un bel po’ di soldi!”

“Ma non puoi usare bicchieri che costino meno? Senza metterci sopra il tuo logo?”

“Ogni volta che un cliente mi ruba un bicchiere so che lo terrà esposto in casa sua come un trofeo. E tutte le persone che entreranno in quella casa vedranno quel trofeo con il mio logo e conosceranno il mio nome tramite una persona di loro fiducia.”

Semplice ed efficace. Ma se non ho un bar?

AGENDE CALENDARIDiversi prodotti possono rivestire questo ruolo ma nessuno è concepito per essere visto e rivisto e controllato regolarmente durante tutto l’anno come il calendario.

Oggi con una spesa contenuta si possono realizzare grafiche davvero piacevoli, opere d’arte da appendere al muro o da appoggiare sulla scrivania.

Il tuo logo compare in ogni pagina, è associato alla fiducia che il potenziale cliente ripone nella persona che già possiede il tuo calendario ed è affiancato ad immagini emozionanti: e tutto questo ogni giorno, per tutto l’anno!

In più il calendario è un omaggio classico che verso la fine dell’anno è tradizione distribuire ai proprio clienti. E se il tuo è più bello degli altri è certo che sarà quello messo in mostra più degli altri.

E il giro di passaparola continua!